Il simposio avrà una durata di 90’ dovrà prevedere 30’ per la discussione), con massimo 4 relatori, oltre un chair e un discussant (la stessa persona può ricoprire entrambi i ruoli). Il Chair e il Discussant non possono essere relatori e sono invitati a garantire il rispetto dei tempi.
Il simposio dovrebbe idealmente offrire prospettive e punti di vista diversi, quindi sono fortemente scoraggiate presentazioni in cui tutti i relatori provengano dall’identico gruppo di ricerca o di pratica clinica. Saranno presentati in parallelo in diverse sale.
Possono essere invitati al simposio relatori non appartenenti alla SITCC: ricordiamo che per consolidata consuetudine chiunque intervenga al Convegno deve iscriversi allo stesso. Ovviamente se a un simposio partecipa un relatore di chiara fama non appartenente alla SITCC e non partecipante al resto del Convegno, in accordo con il Comitato Organizzativo potrà essere considerato Ospite del Convegno per il giorno dell’intervento: le proposte (limitatissime quantitativamente) di Ospiti vanno presentate con il dovuto anticipo alla Segreteria Scientifica, che in caso di approvazione fornirà un Pass temporaneo, in assenza del quale non sarà possibile accedere alle sale congressuali.
Il chairman/proponente dovrà inserire tutti i dati richiesti nell’apposito ‘form on line’:
Dati dei partecipanti: chairman, discussant, relatori, come richiesto nell’abstract form
Titolo del Simposio e Titolo delle singole relazioni
Abstract del Simposio e Abstracts delle singole relazioni (massimo 4 per Simposio)
Il proponente dovrà presentare tutti i dati richiesti nell’apposito ‘form on line’:
Titolo e Abstract del lavoro presentato
Dati autore e co-autori
IMPORTANTE: Per motivi tecnico-organizzativi, e per “parlare meno parlare tutti’, un autore potrà:
Essere presente o a una Semiplenaria o ad una Master Class o una Clinic Class
presentare non più di due relazioni in Simposi
ricoprire la funzione di Chairman in massimo un Simposio
ricoprire la funzione di Discussant in massimo un Simposio
presentare massimo due Comunicazioni Libere o Posters
Modalità per la preparazione degli abstracts:
Il chairman del simposio dovrà inviare contemporaneamente tutti gli abstracts del simposio
Gli abstracts dovranno riportare tutte le informazioni richieste ed il testo deve rispettare i limiti indicati.
Tutti i dettagli per la presentazione dei lavori (limiti, maiuscole/minuscole, caratteri etc.) sono visualizzabili nelle pagine abstract form.
Gli abstracts verranno pubblicati e messi a disposizione dei partecipanti e dei Soci SITCC; è obbligatorio autorizzare la pubblicazione
Il testo dell’abstract dovrà contenere, secondo il seguente ordine:
Titolo del lavoro
Autori e co-autori con tutte le affiliazioni che si desidera vengano pubblicate nel Libro degli Abstracts, in forma digitale
Si suggerisce di preparare in anticipo gli abstracts utilizzando qualsiasi software di scrittura e quindi di fare ‘copia-incolla’ nell’apposito spazio.
Selezione degli abstracts: Il Comitato Scientifico valuterà gli abstracts e i risultati verranno inviati al chairman per i Simposi, al primo autore per le Comunicazioni Libere ed i Posters. La segreteria scientifica invierà risposta solo per email, si prega quindi verificare la correttezza dell’indirizzo email inserito nell’abstract form.